Certificazione VeganOk

La Certificazione

VeganOK è una certificazione che nel rispetto della normativa ISO 14021 è definita di 2° tipo e cioè “Etichette ecologiche che riportano auto-dichiarazioni ambientali da parte di produttori, importatori o distributori di prodotti, senza che vi sia l’intervento di un organismo indipendente di certificazione”.
La scelta di questo tipo di certificazione permette di soddisfare le esigenze di chi acquista e di chi vende.

Chi acquista ha la garanzia di una certificazione attuata nel rispetto della normativa ISO 14021, quindi potendo contare sulla certezza quanto dichiarato e con un preciso responsabile, con nome e cognome, che risponde direttamente di quanto dichiarato.

Chi produce ristabilisce un diritto di semplificazione ed autorevolezza del proprio operato attraverso l’acquisizione di responsabilità che l’utilizzo della certificazione comporta. Inoltre evita di dover ricaricare i prodotti di costi che le altre certificazioni con procedure più complesse generano sempre e che vengono di fatto trasformati in prezzi più alti per il consumatore e per il professionista che lo utilizza.

VeganOK è disponibile in diverse varianti al fine di renderne più immediata la comprensione a seconda del mercato in cui verrà utilizzata

Finalità:
Lo scopo della certificazione VeganOK  è favorire la diffusione di una cultura di rispetto della vita e dell’ambiente anche a favore delle persone non Vegan o Vegetariane in quanto riteniamo che tali valori debbano e possano essere patrimonio comune di tutti.