Tutte le tisane della linea FitoMiel sono realizzate con miele biologico italiano certificato di altissima qualità

FitoMiel è la linea di tisane realizzate con miele biologico prodotto sulle colline toscane ed estratti secchi titolati di primissima scelta.

Il  miele, alimento naturale dalle innumerevoli virtù, favorisce l’immediato assorbimento dei principi attivi contenuti nelle tisane, mantenendone integre nel tempo le loro proprietà, senza l’utilizzo di conservanti ed altri eccipienti.

Il miele è stato considerato nei secoli come una vera e propria panacea, da utilizzare in diverse occasioni per la prevenzione e la cura di piccoli disturbi di salute, quando ancora  i medicinali  a cui siamo attualmente abituati non esistevano.
Il miele è considerato come un alimento funzionale ricco di polifenoli, antiossidanti naturali, sali minerali e vitamine che possono aiutare il nostro organismo nella prevenzione di numerose malattie e nel rallentare i processi di invecchiamento.

L’estratto secco è un preparato che contiene un’elevata concentrazione di principio fitoterapico, ossia il principio attivo della sostanza in questione, quella parte del fiore che la fitoterapia, la scienza che si serve di fiori, piante ed erbe per curare disturbi e disfunzioni più o meno gravi si preoccupa di estrarre poiché ritenuto medicamentoso.

L’estratto secco titolato è così detto poiché è certificato che contiene un quantitativo ben determinato di principio attivo sempre costante (detto anche fitocomplesso).

L’estratto secco titolato consente in fitoterapia di sfruttare al meglio le proprietà delle piante e soprattutto di sfruttare gli effetti benefici di un determinato principio attivo per sanare patologie diverse e prevenire malanni stagionali.
Gli estratti secchi vengono detti titolati quando sono certificati e rispettano determinati requisiti che ne dimostrano la qualità.

Nella Fitoterapia gli estratti secchi titolati sono considerati alla stregua di veri e propri medicinali, essi generalmente si ricavano mediante un processo di distillazione in corrente di vapore.

Le differenze  tra un estratto secco e un estratto secco titolato sono enormi, prima fra tutte la quantità di principio attivo contenuto, che nel titolato è nettamente superiore.

Quindi utilizzare gli estratti secchi titolati è il modo migliore per avere un prodotto di sicura efficacia.


TISANE FitoMiel

EFFICACI:
Grazie all’utilizzo di miele italiano bio non pastorizzato, prodotto senza l’utilizzo di sostanze chimiche e di sintesi.
Il Miele favorisce l’immediata assimilazione degli estratti secchi di piante officinali.

PRATICHE:
Elimina i tempi di preparazione e la scomodità di bollire e filtrare, è sufficiente sciogliere uno o due cucchiai da caffè in acqua tiepida per ottenere un’efficace tisana.

GUSTOSE:
Più  buone di una tisana tradizionale grazie alle proprietà organolettiche del Miele Italiano, che le rende una bevanda gradevole in ogni momento  della giornata.

Consumando le tisane FitoMiel contribuisci a sostenere la Onlus “Banca del Miele” impegno e solidarietà dall’apicultura.

 

Scopri di più sulla nostra linea EthicalFit!

Clicca sulle immagini per approfondire